Vi proponiamo una piccola serie di suggerimenti che speriamo siano per voi “illuminanti”. Ogni Lampadina accesa rappresenta un suggerimento/parere. Abbiamo visto un film o uno spettacolo incredibile, o letto una notizia folle (o almeno che a noi sembra esserlo…) o un libro che ci ha colpito e un altro che proprio non ci è piaciuto e ve lo diciamo, senza mezzi termini! Voi però, dovete fare lo stesso! Aspettiamo i vostri commenti…
***********************
LIBRI: Dizionario innamorato dell’Ebraismo”, di Jacques Attali, economista socialista francese ebreo di origine algerina. Sono piccoli articoli, disposti in ordine alfabetico, come appunto un dizionario, relativi a personaggi sia della Bibbia sia della storia degli Ebrei dai tempi biblici ai giorni nostri, sia di ebrei contemporanei. Io l’ho usato come “livre de chevet”: un personaggio a caso prima di spegnere la luce. Argomenti interessanti scritti da una persona intelligente.
Beppe
DA FARE: Il Tevere, avete mai portato i vostri figli o nipotini a fare una corsa in bici sulla banchina del Tevere? Potete partire da poco prima del Convitto Nazionale, una discesetta verso la banchina e potete arrivare dove volete, un ciclista mi dice che la pista verso sud porta quasi al raccordo anulare. Io ho fatto solo il tratto fino a Porta Portese veramente bella, larga e panoramica, certo peccato ancora gli alberi pieni di sacchetti di plastica…
Per Carlo voto 8 per il panorama di Roma, 4 per la plastica.
TEATRO: il Regista in scena, di Giuliano Vasilicò, al Teatro Tor di Nona, due sole rappresentazioni il 30 e 31 Maggio ore 21.15. Io l’ho visto l’anno scorso: da non perdere per chi ama il teatro di avanguardia.
Beppe
CINEMA: “Song ‘e Napule” dei Manetti Bros. Divertente parodia della città di Napoli con le sue contraddizioni e un grande cuore.
Carlo
Altri suggerimenti?