Vi proponiamo una piccola serie di suggerimenti che speriamo siano per voi “illuminanti”. Ogni Lampadina accesa rappresenta un suggerimento/parere. Abbiamo visto un film o uno spettacolo incredibile, o letto una notizia folle (o almeno che a noi sembra esserlo…) o un libro che ci ha colpito e un altro che proprio non ci è piaciuto e ve lo diciamo, senza mezzi termini! Voi però, dovete fare lo stesso! Aspettiamo i vostri commenti.
***********************
DA VISITARE: “Il Museo delle nuvole”, o più ufficialmente il Messner Mountains Museum Dolomites, sul Monte Rite a Cibiana di Cadore. E’ dedicato alla roccia, alle montagne, all’alpinismo dolomitico. E’ aperto dal 2002 e visitabile solo da giugno a settembre, data l’altezza della montagna sul quale si trova.
E’ difficilmente descrivibile il panorama a 360 gradi che abbraccia tra le altre, le meravigliose cime del Pelmo, del Civetta, la Marmolada e le Tofane, il Sorapis, il Cimon della Pala. E’ molto bello conquistarlo a piedi, anche se ovviamente c’è un servizio navetta per coloro che non possonoo camminare in salita per 2 ore fino a 2183 m.s.l.m. E visto che dobbiamo passare per Cibiana, non mancate di ammirare i murales tipici del paese.
Isabella
DA VEDERE: Otriculum A.D. 168…Il 29 Giugno si è tenuta ad Otricoli la seconda edizione di Otriculum A.D. 168… Un tuffo nella Roma antica, tra le rovine, a contatto con le legioni romane, i loro accampamenti, i carri tirati dai buoi, poi le spade, gli scudi, i giochi, il tipico modo di mangiare. I costumi splendidi e preparati nei lunghi mesi invernali dagli abitanti di Otricoli. Una magnifica giornata per piccoli e grandi…sulle rive del Tevere. Ve lo ricorderemo in tempo per il prossimo anno!
Carlo
DA MEDITARE: “Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”
Benjamin Disraeli
Altri suggerimenti?