WE LOVE ROMA – Marzo 2023

CIE – ovvero carta d’identità elettronica
Avete bisogno della carta d’identità con urgenza?
Mia figlia l’ha appena fatto prenotandosi il venerdì su www.prenotazionicie.interno.gov.it dalle 9 e il sabato dalle 8.30 alle 16.30 è andata in uno dei chioschi a piazza 5 lune o piazza Sonnino o piazza Santa Maria maggiore, domenica l’orario è 8.30/12.30 ed ha fatto il documento in un minuto. Il costo di circa 22/27 € esclusivamente a mezzo POS.

Qualche idea per visite a Roma non proprio usuali e magari con i nostri ragazzi?
Vi consigliamo il PLANETARIO all’Eur. Dopo un periodo di chiusura per restauri ha riaperto con quanto di più moderno e innovativo, lo “Sky Explorer”, un software all’avanguardia con video proiettori con risoluzione 4K….arrivate e vi sdraiate su comode poltrone reclinate e il viaggio nel fantastico cosmo inizia!

Un altro suggerimento può essere quello di andare al “Museo delle illusioni”, anche questo ha aperto da poco in uno spazio molto esiguo in via Merulana 17 e anche molto frequentato e nel weekend la prenotazione è obbligatoria. Alcune trovate divertenti e il personale pronto ad immortalarvi in foto molto …sorprendenti.

Siete mai stati alla Casina di Raffaello a villa Borghese? Se vi aspettate di trovare qualcosa che lo ricordi ci rimarrete male! Non sappiamo l’origine del nome ma il posto è veramente carino e accogliente! Organizzano specialmente nel weekend laboratori di ogni genere: ispirati alla musica, agli animali ad artisti come Matisse e al teatro anche in lingua inglese. Prenotazione al 060608 (costo 7€).

Quello che ci sta anche a cuore è la tanto bistrattata via Veneto, tutti a dire strada morta, negozi bar e ristoranti chiusi…che mortorio! Ma questi signori non sanno cosa sta per succedere!
Si è scomodato anche il New York Times che in un articolo di Horowitz elogia Roma e in particolare via Veneto, “la sua ascesa con la Dolce Vita poi degradata fino a diventare terra di nessuno e oggi destinata a nuovo glamour con l’apertura di molti alberghi e ristoranti fra i migliori brand mondiali del lusso … A breve apre Nobu …Rosewood …e nell’edificio di Piacentini ex BNL …”
Forse non vi piacciono le opere che sono oggi disseminate sulla strada, ma dove siamo a Disneyland? Invece no, quelle opere sono di un artista scozzese Philip Colbert e non vi dico i prezzi…Le sue opere-aragoste stanno girando il mondo.

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments