MOSTRE ED ESPOSIZIONI – Aprile 2023

Mattatoio Roma: Terra animata | Visioni tra arte e natura in italia (1964-2023)
La mostra raccoglie alcuni tra gli esempi più significativi di artisti contemporanei che hanno lavorato sulle relazioni esistenti tra arte, creatività, estetica e i territori naturali che l’uomo abita.
Fino al 30 agosto 2023

 

Istituto Centrale per la Grafica: Immediati Dintorni
Una raffinata mostra che presenta insieme ai loro libri d’artista, le incisioni di Maria Pina Bentivenga che da anni sviluppa una ricerca nell’incisone, insegna in varie istituzioni e partecipa a importanti Rassegne Nazionali ed internazionali e Mei Chen Tseng artista di Taiwan, che, tramite le sue opere di xilografia, ci comunica la sua personale interpretazione del senso della vita.
Fino al 30 aprile 2023

 

Palazzo Merulana: Nasi per l’arte
Con una selezione di oltre cinquanta opere lo spazio d’arte di Palazzo Merulana metterà in connessione, in modo originale, ironico, e inaspettato, l’arte italiana e quella belga secondo un insolito fil rouge: il naso.
Fino al 14 maggio 2023

 

z2o Sara Zanin: Anna Hulačová; Harvest and survive.
Nel suo lavoro, la scultrice e artista ceca Anna Hulačová si occupa da tempo della condizione umana e del mondo naturale, del rapporto dell’uomo con il paesaggio, l’universo e il passato rappresentato nei rituali popolari e folcloristici
Fino al 23 giugno 2023

 

Galleria del Cembalo: Klavdij Sluban; Sneg
Le fotografie dell’artista, instancabile viaggiatore, esposte nello spazio della galleria, sono una selezione di fotografie rigorosamente in bianco e nero che sono tratte da due serie dell’autore: Autres rivages. La mer Baltique Japan. Il titolo della mostra è un richiamo alla presenza costante della neve (sneg in sloveno) nei suoi scatti e che accomuna i due progetti fotografici.
Fino al 13 maggio 2023

Galleria Lorcan o’Neill: Pietro Ruffo. The Planetary garden
Con la sua originale tecnica di “découpages” sovrapposti, l’artista romano, Pietro Ruffo, ci propone una riflessione sull’evoluzione umana e la sua interazione con il pianeta.
Fino al 23 aprile 2023

 

 

 

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments