MOSTRE ED ESPOSIZIONI – Ottobre 2023

Artissima. Ovale di Torino
Artissima, la più importante fiera italiana esclusivamente dedicata all’arte contemporanea che si svolge ogni anno a Torino, torna per la sua 30esima edizione con oltre 180 gallerie e tre progetti espositivi itineranti per la città. Il direttore della fiera d’arte sarà di nuovo Luigi Fassi.
Dal 3 al 5 novembre 2023

Biennale di Gubbio: Imagina. Spazio Taverna
La Biennale di Gubbio, la seconda biennale più antica d’Italia, dopo Venezia, ritorna quest’anno dopo anni d’interruzione. Sarà dedicata al potere dell’immaginazione.
Il progetto presentato da “Spazio Taverna” di Ludovico Pratesi e Marco Bassan, coinvolgendo solo artisti italiani under 35, intende riattivare il Genius Loci della città, cioè creare una forte connessione con la città e i suoi abitanti.
Dal 15 ottobre 2023 al 30 aprile 2024 

Museo di Roma in Trastevere: Illustrazione per libri inesistenza. Manganelli con artisti
Con 60 opere tra pittura, scultura, grafica, fotografia, libri e documenti, Andrea Cortelessa, che ne curerà la mostra, ci presenta uno straordinario spaccato della vita culturale a Roma e a Milano, tra gli anni Sessanta e Ottanta, ricostruito attraverso la collaborazione fra Giorgio Manganelli, uno dei maggiori scrittori del Novecento, e undici artisti del suo tempo (Lucio Fontana, Fausto Melotti, Carol Rama, Toti Scialoja, Gastone Novelli, Achille Perilli, Franco Nonnis, Gianfranco Baruchello, Giovanna Sandri, Giosetta Fioroni e Luigi Serafini).
11 ottobre al 6 dicembre 2023

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments