WE LOVE ROMA – Dopo la cultura… il cibo

Articolo di Lucilla Laureti Crainz
Piano piano ci stiamo arrivando…ora anche a Roma molti musei si sono organizzati con ottime possibilità di mangiare. Certo non sono ristoranti stellati come puoi trovare all’hotel de la Marine con annesso ristorante La mimosa, 2 stelle Michelin. L’ultimo nato è Le serre di Palazzo Barberini, il posto molto fascinoso con vista sul giardino all’italiana e sul palazzo Savorgnan di Brazzà sede del Circolo degli Ufficiali. La serra veniva utilizzata per mostre fotografiche. Ora gestita del gruppo Panda, un catering che lavora specialmente nei ministeri, ci hanno detto.
Il cibo è buono senza essere speciale (aperto dalle 9 alle 19 come il museo – chiuso martedì).
Altro nato da poco Materia Terrazza Macro in via Nizza, dove proprio ieri Giuli ha nominato la nuova direttrice e speriamo si dia una mossa perché al momento non fanno granché. Molto bello lo spazio e la domenica brunch a 25€.
Anche Vivi bistrot ha allargato il suo panorama prendendo l’appalto alla Galleria borghese …nate a Villa Pamphili ora le due super ragazze sono a quota 5 sedi a Roma (palazzo Bonaparte, palazzo . Si trova a sinistra dell’ingresso in una posizione un po’ infelice.
Un altro posto che vi consiglio è il Cafè Culture di Palazzo Merulana, sede della Fondazione Cerasi, in via Merulana, lì prima c’era l’Istituto d’Igiene ora dopo un sapiente restauro un posto e una collezione da non perdere.
Non vi parlo di quelli che sicuramente già conoscete come Il caffè delle arti accanto alla Galleria d’Arte Moderna, nè della Terrazza Caffarelli ai Musei Capitolini, siamo stati lì a colazione domenica e non ve lo consiglio, a parte il panorama, il cibo e il servizio …nonché i piccioni che disturbavano non ha avuto un gran successo! Un altro bel posto dove mangiare è il Caffè Doria, nel giardino di palazzo Doria, siate però pronti a farvi un po’ “spennare”. Non vi parlo neanche del MAXXI lì trovi un bar gestito da Palombini e pieno di giovani col computer che studiano e nell’edificio accanto il ristorante Mediterraneo pieno di pretese ma mai decollato, forse ha cambiato troppe volte gestione.

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments