Vi proponiamo una piccola serie di suggerimenti che speriamo siano per voi “illuminanti”. Ogni Lampadina accesa rappresenta un suggerimento/parere. Abbiamo visto un film o uno spettacolo incredibile, o letto una notizia folle (o almeno che a noi sembra esserlo…) o un libro che ci ha colpito e un altro che proprio non ci è piaciuto e ve lo diciamo, senza mezzi termini! Voi però, dovete fare lo stesso! Aspettiamo i vostri commenti.
***********************
DA VEDERE: La Guarimba Film Festival terza edizione, Amantea (CS) , 7 – 11 agosto 2015.
La Guarimba è una associazione culturale con sede legale in Calabria, la terra dove tutto è possibile.
Fondata da Giulio Vita, calabro-venezuelano tornato alle sue radici nel 2012 per creare il festival di cinema; Sara Fratini, illustratrice venezuelana laureata in Belle Arti tra Madrid e Nancy e El Tornillo De Klaus, collettivo spagnolo di artisti audiovisivi e critici cinematografici.
L’associazione culturale La Guarimba ha come obiettivo quello di riportare il cinema alla gente e la gente al cinema. Questa motivazione ha portato i fondatori a riparare un vecchio cinema all’aperto di 938 posti in Calabria; ad organizzare un festival del cortometraggio internazionale con ingresso libero; a creare La Scuola Delle Scimmie in Puglia, un processo di formazione di cinema e di illustrazione indipendente per 45 ragazzi; ha fatto creare La Guarimba On Tour dove ogni anno l’associazione porta la sua selezione di cortometraggi in giro per il mondo; e infine, ad agosto 2015, ha organizzato la prima conferenza europea di Vimeo, il più grande distributore di cinema online diretto.
Ecco cosa ne dice l’Huffingtonpost.
DA VEDERE: Ocriculum AD CLXVIII. Otricoli Parco Archeologico di Ocriculum.
Tutto il giorno, dalla mattina a notte fonda, nell’Area Archeologica vicino all’odierna città di Otricoli in Umbria.
Due giorni di rievocazioni storiche che riporteranno tutti i visitatori all’Anno Domini 168, un viaggio nel tempo durante il regno dell’imperatore Marco Aurelio.
Preparatevi a sognare di nuovo.
Preparatevi a un porto sul Tevere, alle grida delle genti all’anfiteatro e agli odori delle taberne lungo la via Flamina.
Preparatevi a tornare indietro nel tempo con noi.
A Ocriculum dove il tempo si ferma e non fugge. Hic manebimus optime!
Altri suggerimenti?