Comincia un nuovo anno con una programmazione vivace ed eterogenea al Teatro Olimpico: si inizia con il Balletto di Mosca La Classique – La Bella Addormentata e Lo Schiaccianoci, in scena dal 06 al 10 gennaio 2016.
Il Balletto di Mosca “La classique”, diretto da Elik Melikov, danzerà sulle suggestive note di P.I. Ciaikovskji, con le coerografie di Alexander Vorotnikov e Irina Nesterova-Vorotnikova. Interpreti d’eccezione Nadejda Ivanova nel ruolo della Principessa Aurora, e Dmitri Smirnov nei panni del Principe Florimondo.
Guarda una ripresa del balletto
Quello che le donne (non) dicono 2016, di e con Francesca Reggiani, dal 12 al 17
Se il vostro principe si ostina a non diventare azzurro, non è meglio cambiare rospo? Chi trova un’amica, trova davvero un tesoro? L’amore è eterno finché dura? Uno show unico che non lascia scampo, tra riflessioni acute e battute fulminanti. Lo sguardo ironico e irreverente di Francesca Reggiani su tutto quello che le donne non dicono, ma pensano.
Francesca Reggiani porterà in scena nuovi personaggi come Maria Elena Boschi, Giorgia Meloni e Paola Taverna, anche grandi pezzi di repertorio, come Maria De Filippi, Carla Bruni e Patty Pravo, ma anche temi di attualità: tagli alla spesa pubblica, la generazione dei ‘nati digitali’, l’amore e la vita di coppia.
Max Giusti con Pezzi da 90, in scena dal 19 al 24 gennaio 2016
I mille volti di Max Giusti: da Biagio Antonacci al tipico vigile romano, da Ligabue a Vasco Rossi. E ancora: Lotito e la sua Lazio, Al Bano tornato a Sanremo, Malgioglio sosia del Presidente Mattarella.
Gennaio si chiude con Supermagic 2016 – Festival Internazionale della Magia – Sogno, in scena dal 28 gennaio al 07 febbraio 2016, con James Dimmare (Canada), Paolo Giua (Italia), Young-Min Kim (Corea),
Victor & Elena Minasov (Russia), Soma (Ungheria),
Enzo Weyne (Francia), Marco Zoppi (Italia) e con la partecipazione di Remo Pannain.
“Supermagic Sogno” è il nuovo ed esclusivo spettacolo che coinvolgerà gli spettatori di ogni età emozionandoli con continue sorprese, atmosfere fantastiche e momenti comici e poetici.
I migliori Illusionisti, trasformisti, prestigiatori, manipolatori, fantasisti, tutti campioni e talenti dell’arte magica daranno vita ad un memorabile e irripetibile spettacolo.
Con un nuovo allestimento ricco di effetti visivi innovativi, luci e proiezioni eccezionali, Supermagic risveglierà la voglia di sognare e lo stupore insiti in ognuno di noi.
Un’esperienza magica unica e sensazionale, un evento assolutamente da non perdere.