Al Teatro Olimpico di Roma torna dal 3 al 13 novembre, il nuovo allestimento ispirato alla “Carmen secondo l’Orchestra di Piazza Vittorio” prodotta da Les Nuit de Fourvière, Lione 2013. L’Orchestra di Piazza Vittorio è nata in seno all’Associazione Apollo 11 ed è stata ideata e creata da Mario Tronco e Agostino Ferrente.
Ed è così che Tronco descrive la nuova rappresentazione: “La Carmen è un opéra-comique, ispirata dalla musica popolare gitana. Il nostro lavoro tende ad esaltare le zone della partitura di forte ispirazione popolare. Con Leandro Piccioni cerchiamo di mettere a nudo la composizione, renderla il più semplice possibile per capire dove si trova il centro dell’emozione. La semplicità della melodia spogliata ti avvicina idealmente al momento in cui l’autore l’ha composta. Questa è la parte più interessante del nostro lavoro, o almeno, quella che noi amiamo di più”.
leggi la promozione per i Lettori de La Lampadina
Dal 22 novembre al 4 dicembre troviamo invece “Jersey boys. La storia di Frankie Valli & The Four Season”, lo spettacolo musicale vincitore del Tony Award’ e del Grammy Award’.
Dopo Parigi, Jersey Boys finalmente a Roma! Un magnifico viaggio fra i successi leggendari della musica dagli anni ‘50 agli anni ‘70; un avvincente racconto dell’incredibile storia dei Four Season.
In promozione speciale per i Lettori de La Lampadina nei giorni:
22, 23, 24, 29, 30 Novembre e 1 Dicembre.
Clicca l’immagine per leggere la promozione