MOSTRE ED ESPOSIZIONI – Ottobre 2022

Le grandi mostre in arrivo nei musei di tutta Italia

Il sito Artribune ci segnala le grandi mostre previste in Italia per la fine dell’anno e inizio 2023.
Consultatelo, potreste capitare in una delle città evocate. Vi darà un’indicazione.

Per quanto riguarda Roma:

Villa Medicis Academie de France à Rome: COLLECTION. 150 fotografie della Collection Bachelot.
L’Academia di Francia a Roma riceve tra le sue mura l’eccezionale collezione di Florence e Damien Bachelot. 150 fotografie che ripercorrono un secolo di storia dell’immagine attraverso gli scatti di quei fotografi che ne hanno creato la storia.
“Tra contrasti e corrispondenze, la mostra della collezione Bachelot a Villa Medici mette in evidenza una storia delle influenze fotografiche ed esamina il modo in cui il ritratto e il corpo inquadrano la città, tagliano il territorio urbano e gli spazi di tutti i giorni nei quali la figura umana funge sempre da scala.”
Dal 7/10/2022 al 15/01/2023

Palazzo Bonaparte: Van Gogh
Attraverso le sue opere più celebri – tra le quali il suo famosissimo Autoritratto – sarà raccontata la storia dell’artista più conosciuto al mondo.
Fino al 26/03/2023

 

Qualche proposta in galleria..
The Gallery Apart: Luana Perilli: Wanderlust
La nuova serie di lavori presentati in mostra, si ispira ai materiali trovati nella foresta, come sistema biologico di scambi di significati e significanti in continuo divenire.
Fino al 18/11

Z2O Galleria Sara Zanin: Fabrizio Prevedello: Mani
Sempre interessante fare un giro dalle parti di Z2O. Questi giorni Sara Zanin ci propone un giovane artista che si interessa al paesaggio e al rapporto con esso attraverso l’uso di vari materiali, come marmo, vetro, gesso, onice, e altri.
Fino a 11/11

E a TORINO:

Artissima: Fiera di arte contemporanea di Torino. Direttore: Luigi Fassi
Come ogni anno, si svolge a Torino nell’OVAL, Lingotto Fiere, la fiera d’arte contemporanea più italiana di tutte le fiere. Artissima è la principale fiera d’arte contemporanea in Italia e la più attenta all’arte italiana.
Sin dalla sua fondazione nel 1994, unisce la presenza nel mercato internazionale a una grande attenzione per la sperimentazione e la ricerca.
Dal 4 al 6 novembre 2022

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments