ALL’OLIMPICO CON LA LAMPADINA – Dicembre 2022

Queste sono le proposte del Teatro Olimpico di Roma per dicembre 2022

LO SCHIACCIANOCI
dall’8 all’11 dicembre 2022
diretto e coreografato da Luciano Cannito, è una grande produzione basata fedelmente sulla versione originale di Petipa del tradizionale balletto classico con musica di Tchaikovsky.
L’allestimento della Roma City Ballet Company, formazione italiana considerata ad oggi di eccellenza e di alto livello tecnico nel panorama nazionale, affida un ruolo determinante al misterioso Drosselmeyer, interpretato qui dal già primo ballerino del Teatro dell’Opera di Roma Manuel Paruccini, che regala a Clara un viaggio fantastico nella notte di Natale, tra fate e giocattoli, principi e principesse.
Spettacolo in collaborazione con l’Accademia Filarmonica Romana.
Spettacoli giovedì e venerdì ore 20.30, sabato e domenica ore 16.30 e 20.30.

BLACK BLUES BROTHERS
dal 13 al 18 dicembre 2022

Tra circo contemporaneo e commedia musicale, lo show di teatro acrobatico dei Black Blues Brothers ha registrato più di 700 date in tutto il mondo superando i 300.000 spettatori.
In un elegante locale stile Cotton Club, seguendo le bizze di una capricciosa radio d’epoca che trasmette musica rhythm’n’blues, il barman e gli inservienti si trasformano in equilibristi, sbandieratori, saltatori e acrobati col fuoco: ogni oggetto di scena diventa uno strumento per acrobazie mozzafiato e per coinvolgere il pubblico nell’azione. Sulle travolgenti note della colonna sonora del leggendario film di John Landis, i cinque artisti kenioti fanno rivivere ogni sera uno dei più grandi miti pop dei nostri tempi a colpi di piramidi umane, limbo col fuoco, salti acrobatici con la corda e nei cerchi.
Da non perdere.
Spettacoli dal martedì al venerdì ore 20.30, sabato ore 17.30 e 20.30, domenica ore 17.30
Guarda la scheda promo

 

PIPPI CALZELUNGHE IL MUSICAL
dal 21 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023

Pippi Calzelunghe il Musical nasce da un’idea/intuizione di Gigi Proietti: regalare al pubblico un’edizione “dal vivo” di una delle eroine più amate di tutti i tempi.
Quella intuizione diventa realtà.
Nata dalla penna di Astrid Lindgren, la celebre favola si trasforma in uno spettacolo dai tratti unici, grazie alla versione italiana di Sagitta Alter e Carlotta Proietti e alla regia di Fabrizio Angelini. Un cast di attori, cantanti, ballerini-acrobati racconterà sul palco la storia di Pippi, un’icona senza tempo.
Ribelle, anticonformista e allergica alle regole, Pippi regalerà a tutti una lezione che suona più o meno così: l’indipendenza, il potere di sognare ad occhi aperti, la capacità di dare al denaro un’importanza relativa e il valore dell’amicizia rendono bella la vita, assai più dei vestiti eleganti e del galateo da salotto.
La direzione artistica è di Nicola Piovani e i costumi e l’allestimento sono firmati da Susanna Proietti.
22-23-27-28-29-30 dicembre ore 20.30,
25-26 dicembre ore 18.30

1° gennaio ore 17.30
3-4-5 gennaio ore 20.30
6-8 gennaio ore 11 e 17.30
7 gennaio ore 17.30 e 20.30
Guarda la scheda promo

CAPODANNO CON NERI MARCORÈ E LA SUA BAND
31 dicembre 2022 ore 20.00
Uno spettacolo unico nel suo genere, una serata tra amici all’insegna del divertimento e della musica. Un racconto, fatto di note e di parole, ad opera di uno degli artisti più eclettici della sua generazione: Marcorè darà voce ad alcuni brani iconici del nostro tempo (e non solo!) a cui è particolarmente legato.
De André, Fossati, De Gregori, Graziani, Battiato, Ligabue, ma anche James Taylor, Simon and Garfunkel, Eagles: saranno i protagonisti -insieme a lui e ad un gruppo di straordinari musicisti – di un viaggio attraverso un patrimonio musicale unico

Ricordate di nominare la convenzione con La Lampadina all’atto della prenotazione!

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments