Queste sono le proposte del Teatro Olimpico di Roma per gennaio 2023
VINCENZO SALEMME – NAPOLETANO? E FAMME ‘NA PIZZA!
Dal 13 al 29 gennaio 2023
“Napoletano? E famme ‘na pizza” è uno spettacolo che nasce dal libro scritto da Salemme, uscito con lo stesso titolo agli inizi di marzo. Titolo che fa riferimento ad una battuta di una sua commedia teatrale, “E… fuori nevica”, nella quale uno dei personaggi chiede al fratello di dimostrare la sua presunta napoletanità facendogli una pizza. E sì, perché ogni buon napoletano deve saper fare le pizze, deve saper cantare, deve essere sempre allegro, amare il caffè bollente in tazza rovente, ogni napoletano che si rispetti deve essere devoto a San Gennaro, tifare Napoli, amare il ragù di mamma’… e via così con gli stereotipi che rischiano di rendere la vita di un napoletano più simile ad una gabbia che ad un percorso libero e indipendente.
Clicca qui e guarda la promo dedicata alla Lampadina
MUMMENSCHANZ :50 YEARS
dal 31 gennaio al 5 febbraio 2023
Un grande classico in collaborazione con l’Accademia Filarmonica Romana, che sarà in scena dal 31 gennaio.
Con 50 Years si festeggia il compleanno di questa storica formazione che ha conquistato il mondo intero con spettacoli d’arte visiva, avvalendosi ‘solo’ dell’uso delle maschere e dell’incredibile abilità dei corpi degli interpreti.
La scenografia è essenziale, sul palco pochi oggetti di uso quotidiano prendono letteralmente vita e si trasformano in immagini in movimento. L’universo dei Mummenschanz è senza parole, senza musica, ma arriva direttamente al cuore: uno spettacolo poetico, dove il gioco e l’inventiva si mescolano in modo sapiente, per nuovi e inediti sketch che si affiancano a numeri celebri.
Promozione speciale per le tre giornate: 31 gennaio, 1 e 2 febbraio al 30% sul prezzo del biglietto intero.
Clicca qui e guarda la promo dedicata alla Lampadina!